27°EDIZIONE MOTOBEFANA BIKER

Martedì 6 gennaio 2026 alle ore 9:00 presso la Club House Free Bikers al Quartiere Italia nei pressi della Parrocchia di Gesù Redentore si riuniranno per la raccolta dei doni.
Alle ore 10, raggiungeranno l’Ospedale
S.Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona – Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno dove incontreranno i dirigenti con i quali si recheranno nelle ludoteche dei Reparti di Pediatria e Chirurgia Pediatrica per consegnare i tanti doni raccolti ai bambini ricoverati. Dopodiché i bikers raggiungeranno largo Caduti del Monte Serra sul lungomare Marconi per ritrovarsi presso i Giardini di Asia e gli Amici del Mandorlo per ricordare la memoria di Asia e quanti sono rimasti vittima di incidenti stradali, senza dimenticare gli amici bikers che ora percorrono le strade celesti.

Al termine del momento commemorativo i partecipanti si ritroveranno tutti in un ristorante dove saranno consegnate le pergamene dedicate all’evento. L’immancabile lotteria di beneficenza servirà a raccogliere fin da subito altri doni e beni di prima necessità che saranno consegnati prossimamente alle cooperative sociali salernitane che assistono
tanti bambini e ragazzi in difficoltà.
In caso di particolare inclemenza del tempo il moto-giro cittadino sarà annullato e l’incontro ai Giardini di Asia si terrà in altra occasione.