Capovolti Cooperativa Sociale chiama a raccolta enti, istituzioni, organizzazioni e Terzo Settore per un dialogo aperto sulle nuove sfide del territorio. Il nuovo aeroporto, lo sviluppo enogastronomico e dell’artigianato locale, la centralità della comunità e delle persone più fragili, un’economia sana, una visione di lungo periodo.
Tutto questo troverà spazio in un Talk On aperto alla collettività. L’obiettivo dell’evento è quello di incardinare l’esperienza di Progetto Co.Meta in una logica di sviluppo multidimensionale del territorio, che passa attraverso la valorizzazione e riqualificazione dei luoghi, ma anche attraverso la qualità delle relazioni sociali, dei servizi alla persona, dell’offerta turistica enogastronomica e paesaggistica.
Obiettivo tenere insieme lo sviluppo economico e lo sviluppo sociale, inscindibili tra loro, in modo che possano cogliere l’occasione strategica che viene offerta dall’imminente varo dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi non per generare sterile profitto o ricchezza per pochi, ma per rafforzare ed implementare le opportunità di benessere e qualità di vita per tutta la comunità a partire dal focus su economia civile, centralità delle tradizioni, dell’artigianato, dell’agroalimentare e più in generale delle relazioni di sviluppo territoriale. Di questo si parlerà lunedì prossimo, 22 APRILE, a partire dalle 18 al MUSEO ARCHEOLOGICO – Pontecagnano Faiano (SA)