Lunedì 10 giugno, presso la Sala Consiliare del Comune di Pellezzano, alle ore 10.30, ci sarà una conferenza stampa aperta alla cittadinanza tenuta dall’Associazione sportiva dilettantistica Sporting Arechi per illustrare i risultati intermedi del progetto Fim – Futuro in Mano. Un progetto dedicato achi non ha studi, lavoro o formazione ed è ampiamente inclusivo in quanto ha visto lo svolgimento attività sportive ed extra-sportive.
“Il progetto “Fim – Futuro in Mano” a valere sulla convenzione Play-District Spazi Civici di comunità rappresenta per la nostra associazione sportiva dilettantistica la terza iniziativa realizzata tra quelle con Sport e Salute Spa ed il Dipartimento per lo Sport – ha detto il presidente e responsabile del progetto, Alfonso Gaeta – Con grande impegno dell’associazione tutta e dei nostri partner, APS Eures e DNA Creative, stiamo realizzando tutte le attività previste dal nostro piano operativo coinvolgendo al meglio i beneficiari e raggiungendone numerosi altri potenziali, grazie alle campagne promozionali dedicate. Le nostre strutture sono diventate degli Spazi Civici nel vero senso del termine e godono oggi di una fruizione maggiore grazie all’implementazione dei corsi sportivi: sono stati aggiunti infatti orari extra per il calcio, per la ginnastica e per il tennis la cui struttura deputata, in via Stella nella frazione di Cologna di Pellezzano, è stata tra l’altro oggetto di riqualificazione. Tra le attività extra-sportive oltre al preziosissimo servizio di assistenza psicologica abbiamo realizzato il primo corso di auto-imprenditorialità che rappresenta una vera e propria bussola per i giovani in cerca della propria strada e stiamo per realizzare un entusiasmante corso teorico e pratico di cinematografia in collaborazione con la Tomato, un’altra importante azienda del nostro territorio pronta a fare rete. La completa gratuità delle attività sia sportive che extra-sportive è un grande vantaggio per i beneficiari e consente alla nostra associazione di realizzare il progetto con maggiore attenzione.
All’evento verranno presentati i professionisti e i partner con cui l’Associazione sportiva dilettantistica Sporting Arechi ha collaborato, i risultati raggiunti in termini di coinvolgimento dei beneficiari e del loro progressivo miglioramento.






