Domenica 7 luglio e per tutte le domeniche fino al 25 agosto, ritorna “Una domenica differente…. in spiaggia”, l’iniziativa di sensibilizzazione di Salerno Pulita e Salerno Solidale, rivolta in particolare ai bambini e alle loro famiglie, promuove la raccolta differenziata e l’inclusione sociale in modo leggero e spensierato. Attività di animazione gratuite, laboratori ricreativi, giochi di squadra, baby dance, distribuzione di gadget (posacenere portatili, zaini e braccialetti) costituiranno la proposta della giornata. Gli animatori saranno impegnati anche in attività di accompagnamento alla fruizione del mare in favore di cittadini appartenenti a categorie fragili, tra cui minori disabili.
L’iniziativa promossa dal Comune di Salerno con Salerno Pulita e Salerno Solidale, si avvale della collaborazione dell’agenzia di eventi New Age, che coinvolgerà i bambini dalle 10 alle 12,30.
Otto gli appuntamenti previsti su alcune delle spiagge libere: il 7, il 14, il 21 e il 28 luglio ed il 4, 11, 18 e 25 agosto.
Tre le spiagge libere di Salerno dove si svolgerà l’iniziativa:
Torrione, nei pressi dell’ex Ostello della Gioventù e del Giardino di Asia, Mercatello, in via Leucosia, sulla spiaggia prima dell’Anffas
Pastena, sull’arenile nei pressi del parcheggio del Polo Nautico.
Due tappe (21 luglio e 18 agosto) sono previste presso le piscine Vigor.





