CAVA DE TIRRENI XXXIII FESTIVAL DELLE TORRI: CILE, BOLIVIA E FILIPPINE I PAESI PARTECIPANTI. PREMIO TORRE DELLA PACE A PADRE GIAMPAOLO CAVALLI DELL’ANONTIANO ONLUS DI BOLOGNA ED A RODOLFO PUNZI MEDICO SIMBOLO DELLA LOTTA COVID.

Dal 2 al 5 agosto a Cava de’ Tirreni e a Vietri sul mare, ci sarà il ‘Festival delle Torri’ giunta alla sua 33° edizione. Una rassegna internazionale di musica, danza, arte e folklore, che richiama a Cava de’Tirreni dal 1988 gruppi folkloristici provenienti da ogni parte del mondo.

Saranno Cile, Bolivia e Filippine, oltre agli Sbandieratori Cavensi, i gruppi che si esibiranno al Festival, in collaborazione con il comune di Cava de’ Tirreni ed con il patrocinio del comune di Vietri sul mare. Le strade e le piazze delle città e dei loro suggestivi borghi si animeranno dei colori e delle musiche dei nostri sbandieratori e degli ospiti stranieri, regalando al pubblico momenti straordinari di confronto, divertimento ed alta spettacolarità.

Il Premio Torre della Pace 2024 sarà assegnato all’ANTONIANO ONLUS e sarà ritirato dal presidente dell’associazione, Padre Giampaolo Cavalli, “per lo straordinario ed encomiabile impegno nell’assistenza ai più bisognosi in Italia e nel mondo, in particolare attraverso la rassegna musicale dello Zecchino d’Oro e la rete delle mense francescane di Operazione Pane”. L’altro riconoscimento Rodolfo Punzi, medico simbolo della lotta al Covid in Campania, in prima linea nella gestione della lotta al virus, è riuscito, con i colleghi dell’ospedale napoletano, a salvare vite, prestare cure e assistenza nei lunghi mesi dell’emergenza pandemica.