Sui biglietti della lotteria Italia: il bozzetto di Enrico delle Serre.

Per il secondo anno consecutivo un bozzetto di Enrico Delle Serre, Portavoce della PIAM e Leader del Gruppo degli Autorappresentanti di Anffas Salerno, verrà riprodotto sui biglietti della Lotteria Italia la cui edizione corrente è dedicata al tema “Disabilità e Arte”.
L’opera del giovane artista salernitano, 26 anni, è stata selezionata tra i dodici disegni che verranno utilizzati nei biglietti della Lotteria Italia 2024, nell’ambito dell’iniziativa “Disegniamo la fortuna con ADM”, il concorso promosso dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli dedicato agli artisti con disabilità che hanno visto le loro opere valutate da una giuria d’eccezione e che saranno rappresentate sui biglietti della Lotteria Italia.
Nei suoi tratti emerge la caratteristica che lo contraddistingue, che fa emergere la sua particolare creatività. Enrico quando realizza un’opera si immerge in un mondo parallelo ricco di fantasia e di realtà, dove per lui tutto è arte. La sua matita è lo strumento che gli consente di comunicare idee ed emozioni complesse, di esprimere pensieri che possono essere difficili da comunicare verbalmente. Il disegno ed il fumetto sono infatti per Enrico Delle Serre un’occasione speciale ed intima per raccontare, una forma di comunicazione vitale.