Un aiuto per Marco: 54enne salernitano ha visto la sua casa semi distrutta dall’’Uragano Milton in Florida. L’appello di familiari ed amici a sostenerlo per ricominciare

Quella di Marco Kornfeld è la storia di tanti figli della nostra terra che per realizzare il suo sogno professionale è stato costretto, 33 anni fa, d emigrare negli USA dove si è affermato come promotore nel settore enogastronomico e dove ha continuato la sua attività di meccanico di motocicli iniziata a Salerno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sposato con Tamara, ex reporter di Associated Press, attualmente scrittrice, Marco ha subito la violenza devastatrice dell’uragano Helena e del successivo uragano Milton. Il 54enne salernitano è sempre riuscito da solo a vernir fuori anche dai momenti più difficili ma, questa volta, potrebbe non farcela. Il nuovo banco di prova di Marco e Tamara è rappresentato dalle conseguenze di uno dei diciannove tornado generati dall’uragano Milton nella notte tra il dieci e l’undici ottobre 2024 che ha semidistrutto la sua casa danneggiando in modo irreparabile anche il tetto del garage – sede dell’officina che contiene le moto dove svolge la sua attività.

“Questa volta sarà lunga rimettere tutto a posto” ha detto Marco che com’è nel suo stile vorrebbe non recare disturbo o ansia al prossimo, ma le immagini di quella devastazione, arrivate a Salerno, hanno spinto familiari ed amici ad cercare un modo concreto per aiutarlo per evitare che perda il frutto dei sacrifici dell’intera esistenza e ripartire da zero, al momento non si sa ancora a quanto ammonterà il contributo ammesso poi a rimborso assicurativo. Sarebbe bello che Salerno sostenesse questo suo figlio in difficoltà oltreoceano, affinchè possa presto ricominciare le sue attività di assemblatore di moto, meccanico e soprattutto promotore dei vini italiani in USA. Per eventuali donazioni spontanee da parte di chi legge l’indirizzo Paypal è:
tamlush@hotmail.com