Il contingente militare italiano, supportato dalla giovane organizzazione di volontariato campana Ampio Raggio Odv, illumina la terra del Medio Oriente attraverso nuove donazioni umanitarie. A beneficiare dell’attivismo del sodalizio, grazie alla preziosa collaborazione logistica del contingente militare italiano di Unifil coordinata dal Colonnello Comandante Eugenio Fortunato, è stata la Scuola Pubblica di Tiro, splendida cittadina di origine fenicia situata a sud di Beirut, che ha ricevuto un ingente quantità di materiale didattico, scrivanie e 15 computer desktop completi per la realizzazione anche di aule d’informatica.
Ad accogliere la delegazione italiana è stata la preside della Scuola Pubblica di Tiro Mrs. Iman Jumaa Al Samra che ha ringraziato vivamente il Comandante del contingente militare italiano Generale di divisione Stefano Messina e quanti hanno lavorato per questo gesto di solidarietà molto apprezzato.
Ringraziamenti che hanno raggiunto anche i vertici di Ampio Raggio Odv, nella persona del presidente Antonio Pio Autorino, militare della “Taurinense”, e dei componenti tutti dell’associazione che sono impegnati da tempo a mantenere costanti le attività di solidarietà sul territorio libanese.




