
Uno speech interamente dedicato alle prime botteghe artigianali trasformate in prodotto turistico. All’insegna del motto “Non siamo un prodotto da vendere ma un’esperienza da vivere”, CNA Salerno porta a Rimini questa grande novità e presenta la nuova edizione di Open Outdoor Experiences, che si terrà dal 10 al 12 aprile 2026 a Capaccio Paestum.
“Siamo entusiasti di essere protagonisti nello stand di CNA Nazionale con cui abbiamo collaborato anche nella partecipazione ai b2b che si terranno nei giorni del TTG – ha dichiarato Adriano De Falco, neo Presidente di CNA Turismo Salerno – Abbiamo un agenda con ben 26 appuntamenti con buyers stranieri interessati alle nostre botteghe esperienziali e all’offerta di turismo all’aria aperta del nostro territorio”.
All’incontro di Rimini, programmato per oggi, mercoledì 8 ottobre, alle ore 13.30, presso lo stand di CNA nazionale, sarà presentata la nuova edizione di Open. Parteciperanno ai lavori, oltre al presidente Adriano De Falco, il direttore della fiera del turismo all’aria aperta, Angelo Coda, Raffaele Esposito delegato della CCIAA di Salerno che sostiene Open insieme a CNA, l’assessore al turismo della città di Salerno Alessandro Ferrara e l’assessore Daniele Benincasa del Comune di Vietri sul Mare, dove si stanno tenendo le prime fortunate esperienze di botteghe artigianali. A chiudere l’incontro sarà proprio una performance artistica al tornio di Antonio Solimene, a dimostrazione di come l’artigianato riesca ad essere parte integrante della offerta turistica. I lavori dello speech saranno moderati dalla direttrice di CNA Salerno, Simona Paolillo e le conclusioni affidate al Presidente Nazionale di CNA Turismo Marco Misischia