Assassinio sul Crescènt-Express

Sarà il Piccolo Teatro Porta Catena, la sala nel cuore del Centro storico cittadino, ad ospitarne la “prima” di “Assassinio sul Crescènt-Express”, il libero e assai fantasioso adattamento a chilometro zero (o quasi) del celebre romanzo
di Agatha Christie, realizzato tra il 2024 e il 2025 dai ragazzi del laboratorio “Facciamoci un Film!”, a cura di Ciro Girardi e Francesco Arcidiacono. in programma per il prossimo sabato 10 gennaio, ad ingresso libero, con due proiezioni: alle 18 e alle 20.
Dopo “I promessi sposi nelle Fornelle” (2022) e “Fornelle Side Story” (2024), ecco il terzo, attesissimo “film di quartiere”, prodotto da Arci Salerno nell’ambito delle attività per i minori dell’Hub “Largo Campo” del Comune di Salerno. Anche stavolta, al fianco dei piccoli protagonisti, tutti rigorosamente “under 13”, tanti straordinari “fuori quota”, volti più o meno noti del Centro storico salernitano che hanno accettato l’invito dell’Arci e sono stati splendidamente al gioco…
Visto il numero limitato di posti, per vedere se il celebre detective Hercule Poirot risolverà l’ennesimo caso è necessario prenotarsi mediante i contatti indicati nella locandina.