Primo service: la fornitura di olio di oliva alla Mensa dei Poveri di Battipaglia
«Il nome Tuscianum richiama l’antico nome del fiume Tusciano, un simbolo di unione che attraversa la storia di questo territorio. Il nostro desiderio è che, come le sue acque, anche le energie, le idee e le forze di Battipaglia e della Piana del Sele possano incontrarsi e camminare insieme».
Con queste parole, il Presidente Cesare Pandolfi ha aperto la cerimonia ufficiale di consegna della Carta Costitutiva del Rotary Club Tuscianum 1929, svoltasi presso la Masseria La Morella.
L’evento ha sancito ufficialmente la nascita di un nuovo presidio di servizio, impegno e partecipazione civica per il territorio battipagliese, rappresentando un momento di particolare rilevanza per la comunità locale e per il mondo rotariano.
Alla cerimonia hanno preso parte il Governatore del Distretto Rotary 2101, Angelo Di Rienzo, il Presidente del Rotary Club Tuscianum 1929, Cesare Pandolfi, i soci fondatori, le autorità rotariane e i rappresentanti del tessuto istituzionale e sociale del territorio. Presente anche padre don Ezio Miceli, che con la sua partecipazione ha voluto testimoniare la vicinanza del mondo ecclesiale a un’iniziativa ispirata ai valori della solidarietà, del servizio e del bene comune.




