Giovedì 30 Maggio alle ore 20.00 al Salotto Comunale di Battipaglia l’Orchestra Filarmonica Campana sarà protagonista del concerto Tra Scherzo e Sentimento, organizzato dal Movimento di Comunione e Liberazione per festeggiare i 50anni di presenza sul territorio.
In programma avremo una composizione creata per l’occasione dal musicista brasiliano Mario Olindo, Querida, in prima esecuzione assoluta con
questa motivazione: “La composizione “Querida” è stata appositamente commissionata per essere eseguita con l’Orchestra Filarmonica Campana.
La prima esecuzione di “Querida” è dedicata all’evento celebrativo che si svolgerà in occasione del 50esimo dell’inizio del Movimento di don Giussani, con un ringraziamento speciale a tutti i componenti dell’Orchestra Filarmonica Campana e ai membri di “Comunione e Liberazione” che hanno voluto fortemente questo evento”.
Franco Ascolese, flautista che interpreterà il concerto per flauto di Jacques Ibert, si è esibito in concerto in Italia ed all’estero. Il Maestro Claudio Cohen, direttore d’orchestra, ha partecipato attivamente alla scena musicale brasiliana e all’estero come direttore d’orchestra e come artista ospite presso celebri festival
musicali e stagioni orchestrali e ha ha ricevuto nel 2022 l’onorifcenza della Croce d’Oro per la Scienza e l’Arte della Repubblica d’Austria.
Prenotazione obbligatoria al seguente link:
https://www.eventbrite.it/e/871228195987?aff=oddtdtcreator




