2, 4 e 8 marzo 2025, lungo le strade e nelle piazze del piccolo e affascinante borgo del comune di Palomonte si celebrerà il carnevale che quest’anno celebrerà il cinema e la tv.
Evento organizzato da tutte le famiglie del paese che vedono bambini, ragazzi, adulti e anziani, che a proprie spese e con la loro professionalità, studenti, artigiani, operai, contadini, sarte, artisti e professionisti vari, realizzano coloratissimi carri allegorici e abiti di alta sartoria per centinaia di figuranti che sfileranno in maschera e che si esibiranno in flash mob artistici. La prima giornata di sfilate si svolgerà domenica 2 marzo a partire dalle ore 11 in località Bivio di Palomonte, la seconda giornata si svolgerà martedì 4 marzo nella frazione di Perrazze di Palomonte a partire dalle ore 14 mentre la terza ed ultima giornata si svolgerà sabato 8 marzo in località Valle di Palomonte a partire dalle ore 14.
Il tutto accompagnato dall’area food. “Con orgoglio e soddisfazione, quest’anno celebriamo il superamento del quarantesimo anno del carnevale palomontese- spiega il Presidente della Pro Loco Palomonte, Gerarda Mastrolia. -Un successo- aggiunge- reso possibile grazie al lavoro delle maestranze palomontesi, dai bambini, agli studenti, passando per i nostri artigiani e le nostre sarte, senza tralasciare le massaie che si adoperano per la preparazione delle specialità della tradizione.