Domenica 5 ottobre, presso la Parrocchia San Giuseppe Lavoratore in via Bottiglieri 21, un evento che unisce fede, cultura e testimonianza personale: alle ore 20:00 si terrà, alla presenza dell’autore, la presentazione del libro “A(r)masi con cinque ciottoli” di don Roberto Faccenda.
Il titolo richiama il gesto di Davide che, armato solo di cinque ciottoli, affronta il gigante Golia. Un’immagine potente che don Faccenda trasforma in una proposta concreta di vita spirituale per chi ― come Davide ― ha anche oggi davanti a sé sfide grandi, e non vuole rinunciare ad affrontarle con il poco che ha: un cuore libero, occhi aperti e un’anima in ascolto. I cinque “ciottoli- che l’autore ci offre non sono armi convenzionali, ma atteggiamenti interiori: silenzio, essenzialità, fiducia, gratuità e gioia. Sono cose piccole, come pietre di fiume, ma capaci di far cadere i giganti che spesso ci circondano e quelli che abitano dentro di noi.
Dialogheranno con l’autore l’assessore Gaetana Falcone e di Luca Fusco, noto anche per il suo passato da capitano della Salernitana, che offriranno spunti personali sul messaggio del libro, disponibile per l’acquisto durante la serata.
L’evento sarà preceduto dalla celebrazione della Santa Messa alle ore 19:00, officiata da Don Roberto, creando, così, un ponte tra spiritualità e riflessione culturale.