GIORNATA CONTRO IL CANCRO INFANTILE: PIANTATI MELOGRANI ED INSTALLAZIONE DELLA PANCHINA DORATA

Venerdì 13 febbraio, presso il Presidio Ospedaliero “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia,negli spazi esterni dell’ospedale sono state messe a dimora due piante di melograno donate dall’associazione ‘Arcobaleno Marco Iagulli ODV’, simbolo di vita, rinascita e testimonianza concreta di una collaborazione che da anni si traduce in sostegno alle attività ricreative dedicate ai bambini ricoverati e alle loro famiglie.

Per l’occasione, la Direttrice Sanitaria di Presidio f.f., dott.ssa Alessandra Piro, e il Direttore Amministrativo, dott. Stefano Graziano, hanno disposto l’installazione di una panchina dorata all’interno del reparto di Pediatria, segno universale della lotta contro il cancro infantile.

Nell’area esterna del nosocomio si è svolto anche un lancio di palloncini bianchi, gesto simbolico di vicinanza ai piccoli pazienti in cura.
Un momento particolarmente significativo è stato il coinvolgimento dei bambini ricoverati, che insieme alla scuola ospedaliera e con il supporto dell’Istituto Marconi hanno realizzato disegni dedicati al melograno, applicati agli alberelli come messaggio di speranza e partecipazione.