Per il 1 ottobre, la Giornata Internazionale del Caffè, operatori ricettivi di b&b e strutture extralberghiere offrono caffè e colazione solidale .
L’Abbac Aeo Associazione Europea Ospitalità e aps Guestitaly lanciano una raccolta fondi per realizzare punti colazione solidale in alcune città italiane e per erogare voucher colazione per indigenti e bisognosi utilizzando la tradizionale cultura del caffè sospeso. Si parte da Napoli, con un’iniziativa nelle strutture ricettive extralberghiere aderenti.
La tazzina di caffè è simbolo dell’italianità: piacere, convivialità, relax, energia ma, soprattutto, un motore importante per l’economia del Belpaese. Il caffè è un rito irrinunciabile, ed è amato da quasi un italiano su due che lo degusta ovunque.
Ecco perché in occasione dell’importante evento di martedì 1 ottobre, si intende ribadire il profondo legame che gli italiani hanno con l’iconica bevanda e in linea con le iniziative intraprese da una rete di associazione ed imprese per il riconoscimento Patrimonio Unesco , l’Abbac Aeo l’associazione nazionale dell’ospitalità diffusa e GuestItaly, l’associazione di promozione sociale, nata per promuovere consapevolezza culturale, sociale e turistica, organizzano una raccolta fondi, per realizzare dei punti colazione sociale alcune città italiane, mediante un progetto proposto in rete con altre realtà territoriali e in linea con l’obiettivo di tutelare le fasce deboli ed emarginate offrendo opportunità di normalità, e di interazione sociale come quello di degustare un caffe o fare una colazione regolare.



