La spiaggia libera di Vietri sul Mare, lato campo sportivo, sarà dotata di una carrozzella JOB galleggiante, adatta all’ingresso in acqua, per garantire alle persone in carrozzella l’accesso alla spiaggia e al mare.


Martedì 5 agosto 2025 alle ore 12,00 la spiaggia libera di Vietri sul Mare, lato campo sportivo, sarà dotata di una carrozzella JOB galleggiante, adatta all’ingresso in acqua, per garantire alle persone in carrozzella l’accesso alla spiaggia e al mare. Assieme alla carrozzella sarà installata anche una passerella lunga 51 metri realizzata da La Profilmi srl in PVC rigenerato espanso e farina di legno rigenerata.
L’attrezzatura sarà donata al Comune di Vietri sul Mare dal Lions Club Cava – Vietri, grazie alla Fondazione del Distretto Lions 108Ya E.T.S.

 

 

Alla consegna parteciperanno:
– Giovanni De Simone, sindaco di Vietri sul Mare;
– Angela Infante, vicesindaco con delega alle pari opportunità;
– Antonella D’Ascoli, presidente del Lions Club Cava – Vietri
Saranno presenti inoltre il sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, e rappresentanti delle associazioni di persone con disabilità motorie.
Il servizio per l’uso della speciale sedia, totalmente gratuito dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 18, sarà curato dalla Vietri Sviluppo. Sarà necessario prenotarsi obbligatoriamente (almeno un giorno prima) al numero 089/210571. Sarà comunque garantita, compatibilmente con le disponibilità, la massima flessibilità di accesso, nel rispetto dell’obiettivo di inclusività e accomodamento ragionevole.