“Luce del-nel Mondo”- Processione Eucaristica a Salerno

“Alla vigilia della solennità di Tutti i Santi, anche a seguito dell’intenso momento vissuto nella Veglia del Giubileo dei giovani ad agosto, abbiamo voluto proporre questo momento di adorazione a tutti i giovani salernitani, esteso poi a tutti i fedeli. Papa Leone, nella Veglia ai giovani, diceva che “ogni volta che adoriamo Cristo nell’Eucaristia, i nostri cuori si uniscono a Lui”. Per questo confidiamo che questo gesto che proponiamo, dal titolo “Luce del-nel mondo”, possa rappresentare un bagliore di speranza per tutti, in questo tempo circondato spesso da tenebre oscure”.

Queste le parole dell’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Salerno, S.E. Monsignor Andrea Bellandi, nell’invitare la cittadinanza a partecipare alla Processione Eucaristica che partirà stasera, 31 ottobre, alle 21, dalla Chiesa di San Giorgio, per poi raggiungere Piazza della Libertà, dove seguirà un’intensa Adorazione Eucaristica.

Questi due momenti, guidati dal nostro Arcivescovo,  intendono essere un segno luminoso di fede e di testimonianza cristiana, un momento di grazia per tutta la città: Gesù, Luce del mondo, attraverserà le nostre strade per illuminare, consolare e rinnovare i cuori.