
Si è concluso con successo il centro estivo pedagogico organizzato dal comune di Minori in collaborazione con la cooperativa sociale ‘ la Fonte’ di Maiori che ha visto la partecipazione di 2 gruppi di bambini del territorio dai 3 ai 5 anni e dai 6 ai 10. Un’ estate all’ insegna del divertimento con giochi di gruppo, attività sportive, laboratori artistici e attività ludico-ricreative pensati per favorire lo sviluppo relazionale ed emotivo dei bambini.
Per i più grandi il programma si è arricchito di 4 piacevoli uscite in gemellaggio con i bimbi del centro estivo di Amalfi gestito dalla medesima cooperativa:
lo zoo e la ‘città della scienza’ a Napoli, tenuta Vannulo a Paestum e infine il parco acquatico ‘Valle dell orso’ a Torre del Greco che ha generato grande entusiasmo.
A conclusione del percorso la festa con i genitori, il Sindaco, il Cons. delegato alle politiche sociali Giuseppe Bonito, l’ Amministrazione Comunale e le diverse figure che hanno contribuito nella buona riuscita del progetto con la promessa di replicare il prossimo anno e con l’ obiettivo di fare sempre meglio.
Le belle parentesi si chiudono sempre con un po’ di commozione. Siamo certi, scrivono gli organizzatori, che il ricordo di questa piacevole esperienza accompagnerà a lungo i bambini nel loro percorso di crescita.