Presentazione del libro IL DIPINTO NEGATO, biografia romanzata della vita di Annella de Massimo, al secolo Annella de Rosa, pittrice napoletana del ‘600

 

 

 

Giovedì 13 Marzo alle 18:30, presso la Sala Teatro della Struttura di riabilitazione “I Giardini di Trotula” in Via Bastioni 12,  a Salerno, sarà presentato il libro “IL DIPINTO NEGATO” della scrittrice Tina Cacciaglia, una delle migliori penne del panorama campano.

Il libro, in una forma piacevolissima di biografia romanzata, narra la storia della vera vita di Annella de Massimo, al secolo Annella de Rosa, (siamo nel ‘600) pittrice napoletana, un grande talento insabbiato per secoli dalla negazione della creatività femminile e dalla arroganza del potere maschile.

L’autrice Tina Cacciaglia, ha così deciso di darle voce, di dare voce a questa pittrice e alla sua grande vocazione, riscattando, in qualche modo, attraverso il libro, la sua storia, il suo ingegno, pur non potendo direttamente farle raccontare la sua verità.

Durante l’evento converseranno con l’autrice Germano Fiore, Direttore UOC UOSM (Unità Operativa Salute Mentale) Salerno, e Umberto Flauto, responsabile culturale dell’evento e della Cooperativa Lab.Pen.So