Serata “pizza” grazie al forno di Vincenzo nel centro storico di Eboli. iniziativa nata per creare un borgo sociale per costruire un percorso per il “durante e dopo di noi” per i ragazzi con disabilità intellettiva e relazionale e o in condizione di fragilità

 

Pizza per tutti nel centro storico di Eboli. Il forno di Vincenzo, insieme a Sodalis,
nell’ambito dell’evento “Storia di grani, pane e comunità: dall’Io al Noi”,
ha dato corpo all’iniziativa nata per creare un borgo sociale per costruire un percorso per il “durante e dopo di noi” per i ragazzi con disabilità intellettiva e relazionale e o in condizione di fragilità. Un cambio di paradigma da un welfare assistenziale ad uno generativo di comunità. Il calendario degli eventi, partiti lo scorso 5 ottobre, andrà avanti fino 30 di questo mese. Obiettivo condividere insieme con la comunità del centro storico di Eboli momenti di aggregazione aperti a tutti.

Arte e creatività, insieme con tecniche di panificazione e ricette semplici, saranno gli elementi principali che hanno caratterizzato e che caratterizzeranno questi eventi, occasione di apprendimento, divertimento ed inclusione.
Le attività, principalmente di tipo laboratoriale, saranno svolte in Piazza Porta Dogana, nel cuore del centro storico di Eboli. Restano ancora sei appuntamenti nell’ambito del progetto, i prossimi due saranno sabato 12 ottobre, con la colazione in comunità e giovedì 17 con rigeneriamo il lievito madre.