SUMMERFEST AMALFI CONCERTO AL TRAMONTO AD AMALFI INGRESSO LIBERO

Nella giornata di oggi, al piazzale di Lone di Amalfi alle 19:30, ci sarà un evento dove teatro e musica si fondono in un variegato repertorio canoro e strumentale immersi tra panorami straordinari, terrazzamenti che brillano al sole e case gioiello incastonate nella roccia a strapiombo sul mare. Una grande tradizione avviata dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano.

«È uno degli eventi di punta di “Amalfi Summer Fest” per immergersi nelle nostre bellezze – sottolinea il Sindaco Daniele Milano – Si inserisce nella nostra ampia progettualità turistica della DMO Visit Amalfi, che promuove la nostra destinazione, invitando a lasciarsi ispirare e sorprendere dai suoi angoli più nascosti, dalla sua cultura per vivere un’esperienza indimenticabile, slow, per recuperare il contatto diretto con la natura e il territorio in tutte le sue potenzialità. Per vivere emozioni indimenticabili che resteranno impresse per sempre e rendere Amalfi ancora più affascinante, smart e suggestiva».

Un impatto emozionale fortissimo, in una rivisitazione in chiave “bossa” di tutta la musica contemporanea e classica napoletana, con un live tutto in acustico (voci, chitarra , batteria).

«Si apre il mese di agosto all’insegna dei grandi eventi per Amalfi Summer Fest, dopo il successo dell’edizione 2024 di Amalfi in Jazz. – insiste la delegata alla Cultura e agli Eventi, Enza Cobalto – Il Concerto al Tramonto è un grande cult della Costa d’Amalfi, che quest’anno si spinge ancora oltre, coniugando il pop internazionale e la grande canzone napoletana, in un recupero antropologico affinché non vada disperso. Avremo due protagoniste indiscusse, Lucy Kiely e la voce potente dell’attrice e cantante Nuccia Paolillo insieme: sarà uno spettacolo sublime ed inedito. Ci saranno grandi classici del patrimonio artistico della musica napoletana, amata in tutto il mondo ed apprezzata dal nostro pubblico internazionale».