TERZA EDIZIONE NON FARE LO SBRONZO

Mercoledì 1° ottobre alle ore 9:30, presso il Liceo Torquato Tasso di Salerno, la terza edizione del progetto “ Non fare lo sbronzo – Proteggi la vita, l’ambiente e la città ”, un’iniziativa di educazione alla legalità, alla sicurezza e al rispetto dell’ambiente rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della città.
Ad inaugurare il progetto saranno gli studenti del Liceo Tasso, che incontreranno gli agenti della Polizia Municipale in un momento di dialogo e confronto sui temi della prevenzione e della responsabilità. Sarà presente anche il sindaco e presidente della Provincia di Salerno, Vincenzo Napoli , che darà il benvenuto agli studenti e saluterà con un messaggio di vicinanza e attenzione le nuove generazioni. La mattinata proseguirà poi, alle ore 10:30, all’Istituto Nautico Giovanni XXIII sede di via Botteghelle, dove gli studenti incontreranno i Carabinieri. Il progetto, che coinvolge quest’anno 22 plessi scolastici appartenenti a 14 istituti di scuola secondaria di secondo grado, prevede oltre 300 incontri che si svolgeranno da ottobre fino a maggio, con il contributo di numerosi partner istituzionali e operativi.

L’iniziativa si concluderà con una grande giornata finale il 20 maggio 2026 in Piazza della Libertà , durante la quale saranno protagonisti gli studenti stessi, con attività pubbliche, testimonianze e momenti di riflessione aperti alla cittadinanza.