Viaggio tra Musica e Fede. Il Coro Polifonico dei Santi Medici di Eboli si esibirà al Duomo di Ravello con “Custos Mundi”

Viaggio tra Musica e Fede. Il Coro Polifonico dei Santi Medici di Eboli si esibirà al Duomo di Ravello con “Custos Mundi” domenica 31 agosto, alle ore 20:00,
In occasione della X Giornata Mondiale per la Cura del Creato, il Duomo di Ravello sarà il palcoscenico del Concerto “Custos Mundi. La meraviglia della creazione di Dio,” eseguito dal Coro Polifonico dei Santi Cosma e Damiano del Santuario omonimo di Eboli. Questo evento, guidato dal direttore del coro, M. Paolo Di Benedetto, si propone di essere sia un invito che una chiamata a proteggere la bellezza che ci circonda attraverso un canto che diventa preghiera: un viaggio di riscoperta e gratitudine verso il dono più grande che abbiamo ricevuto. Il Coro nasce come gruppo parrocchiale nell’ottobre 2021, subito dopo la prima ondata della pandemia. Si distingue per il suo spirito francescano e il suo costante impegno nel servire la comunità. Il soprano Sara Anzalone interpreterà il famoso “Ave Maria” di F. Schubert. L’intenzione del Concerto, organizzato dal Rettore del Duomo, Don Angelo Mansi, è quella di trasmettere un messaggio cristiano: essere “custodes mundi” non è solo un dovere, ma una vera vocazione, un atto d’amore verso il prossimo e il mondo.