A Pontecagnano Faiano, le Olimpiadi del Metaverso, nuova frontiera dei classici giochi olimpici scolastici

Al via oggi, 30 ottobre, nella sede di Itaca, startup del network FMTS Group, leader nello sviluppo di contenuti didattici in Realtà Virtuale, a Pontecagnano Faiano, le Olimpiadi del Metaverso, nuova frontiera dei classici giochi olimpici scolastici, rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado italiane, ideata, per testare le loro abilità nell’ambito della realtà virtuale, dalla start-up Itaca con il patrocinio della Regione Campania.

Utilizzando i visori per la Realtà Virtuale, in combinazione con i moduli didattici ITACA, gli studenti vivranno un’esperienza in grado di unire l’apprendimento tradizionalmente inteso alla tecnologia in un format originale. Ogni scuola può presentare la sua squadra composta da 2 ragazzi, iscritti preferibilmente alle classi quinte per l’anno scolastico 2024/25, che affronteranno prove di scienze naturali, fisica e inglese

Le Olimpiadi del Metaverso rappresenteranno, inoltre, l’occasione per affrontare il tema dell’orientamento al lavoro. Sempre oggi saranno proposti dei workshop che forniranno ai ragazzi gli strumenti per comprendere quali sono oggi le opportunità formative che consentono l’ingresso nel mondo del lavoro.