“Rota Comix”, a Mercato San Severino un evento nazionale dedicato alla cultura pop e nerd

E’ la prima edizione di “Rota Comix” quella organizzata dall’associazione Capsule Corporation nei giorni 11, 12 e 13 ottobre 2024 a Mercato San Severino (SA). “Rota Comix” si propone come un punto di riferimento nel panorama degli eventi dedicati alla cultura pop in Italia. Durante i tre giorni del Festival, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi in un mondo di fumetti, videogiochi, cosplay, anime e molto altro. Nell’aqmbito della tre giorni una serie di attività tra cui incontri esclusivi, contest, tornei, sessioni di autografi e momenti di intrattenimento unici. Nutrito il parterre degli ospiti fra cui spicca il noto gruppo di creator “Tomodachi”. Fra i partecipanti anche Dario Moccia, Content creator e divulgatore italiano, uno dei più seguiti streamer su Twitch, livello mondiale. Nel 2023, pubblica “Monsters!” con Panini Comics e annuncia, nel 2024, il set di carte collezionabili “Disney Anthology”.
Davide Masella, esperto organizzatore di eventi internazionali e co-fondatore dell’agenzia creativa Smile, VKingPlays (Simone Larivera), professionista di Hearthstone e autore di format videoludici, Mario Sturniolo, versatile content creator e attore teatrale, Dada (Diego Giulioli), streamer appassionato di videogiochi e tecnologia, con una community in continua crescita, Poly (Mattia Negri), creatore del Poly Quiz Show, noto per il suo stile divertente e coinvolgente su Twitch, Victorlaszlo88 (Mattia Ferrari), apprezzato divulgatore di cinema su YouTube, con oltre 300.000 iscritti e Nanni (Alessandro Nannipieri), treamer e chef poliglotta, noto per le sue dirette quotidiane e coinvolgenti. Creator presenti per tutta la durata del festival a disposizione dei fan.

 

I biglietti per “Rota Comix” sono già disponibili e possono essere acquistati tramite il sito ufficiale e altri canali autorizzati. Informiamo i partecipanti che è possibile acquistare i biglietti e gli abbonamenti anche utilizzando la Carta Cultura e la Carta del Docente. Ulteriori informazioni sull’evento, inclusi dettagli su biglietti, ospiti e programma, sui canali social e sul sito ufficiale www.rotacomix.it